Gran Galà di E.VA

E’ nella splendida cornice dello Sporting Club Mondodomani”, immerso in un parco di 33.000 mq di verde, che si svolgerà giovedi 14 giugno alle ore 20.30 il “Gran Gala di E. Va””evento charity organizzato dall’Associazione E. Va onlus servizio antiviolenza, che si occupa di assistere, tutelare e sostenere le donne che subiscono violenza. Nata nel 2011 ed iscritta nel 2013 all’ albo regionale delle associazioni e dei movimenti per le pari opportunità, costituisce un solido punto di riferimento che si prefigge di promuovere la cultura di contrasto alla violenza di genere attraverso l’ascolto, l’accoglienza e il sostegno di un’equipe multidisciplinare esperta composta da assistenti sociali, psicologiche, psicoterapeute ed avvocati che collaborando mettono a disposizione le proprie capacità personali e competenze.

Ed è grazie alle numerose iniziative, eventi, convegni e seminari che E. Va onlus intende promuovere la propria attività di sensibilizzazione sociale rispetto al tema della violenza di genere, proponendo un modello di bellezza di dignità ed identità consolidate.

La serata del 14 si prefigge di far riflettere sul tema delle donne vittime di violenza e di costruire un cammino virtuoso di attenzione cura e promozione della Donna. Lo scopo oltre quello di promuovere l’Associazione e di renderla ancora più visibile a livello mediatico è anche quello di raccogliere fondi per sostenere le molteplicità attività dell’associazione stessa. Come dichiara la Pres. Avv. Elisabetta Marca“E. Va si occupa di donne che amano troppo, che si nascondono e che vengono offuscate nella loro luce dal dolore e dalla violenza. Siamo tutti fragili e siamo tutti preziosi, siamo stelle lontane che producono bellezza e, abbiamo bisogno di un cielo grande, che parli di libertà, per poter brillare. La serata sarà dunque una festa in onore delle stelle che brillano e di quelle che sono cadute, con lo sguardo rivolto sempre in alto, perchè le speranze e i sogni non cadono mai. Perchè amare diventa amare troppo? E quando? Ce lo chiediamo ogni giorno e continuiamo a restare senza parole ogni volta che cade una stella. In questa serata con delicatezza si racconterà qualche storia di donna che ha saputo far brillare alta la propria luce, accorciando la distanza tra fragilità e luminosità”.

Durante la serata infatti verranno premiate Donne d’ Eccellenza del territorio che si sono distinte nel Sociale, Sport, Cultura, Magistratura, Forze dell’Ordine e dell’ ImprenditoriaNumerosi ospiti attesi che riceveranno il premio da personalità influenti dello stesso settore. Per quanto riguarda l’imprenditoria parteciperà anche il Presidente dell’Unione Industriali il Dott. Riccardo Comerio per premiare Rosy Sarasini Mocchetti, imprenditrice; tra gli altri premiati la Dott.ssa Maria Greca Zoncu, consigliere di Corte d’Appello la Pres. dell’ Associazione Bianca Garavaglia, Franca Garavaglia , la Dott.ssa Francesca Acampa, assistente capo della Polizia di Stato e la Dott.ssa CorboPresidente del “Piccolo Principe” , direttrice scientifica “E. Va onlus” e membro del direttivo del coordinamento nazionale della comunità dei minori.

Per chi volesse partecipare alla Serata di Gala puo’ contattare direttamente il mob. 3403685880

Ricordiamo inoltre che E. Va onlus, oltre ad offrire competenza e professionalità, mettendo a disposizione corsi di formazione per aspiranti operatrici volontarie,sensibilizza ed informa sulle attività e le modalità per sostenere l’associazioneSe condividi i fini e i valori dell’associazione e vuoi impegnarti concretamente per la loro realizzazione puoi farlo aderendo come socio o come partnerperché collaborare con E. Va onlus significa voler fare un investimento sociale, dando un valore aggiunto alla tua attività economicaPuoi destinare il tuo 5X1000, inserendo semplicemente la tua firma e il C.F.90042020124 nell’apposito modulo delle imposte nello spazio “sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale” oppure attraverso unadonazione diretta sul c.c.dell’associazione il cui iban è il seguente: IT03Q0311122893000000004604-UBI Banca Popolare di Bergamo, filiale di Busto A.

“La violenza contro le donne è una delle più vergognose violazioni dei diritti umani” Kofi Annan

Associazione E. VA onlus – Centro Antiviolenza Via San Michele, 1 – 21052 – Busto Arsizio Mob. 334-5369630 www.evaonlus.it info@evaonlus.it numero nazionale assistenza gratuita 1522

Rammentiamo inoltre che lo Sporting Club Mondodomani, partner dell’iniziativa, affermato sostenitore di eventi di beneficienza, organizzerà dal 21 al 29 luglio 2018 il Torneo Fratelli Rossetti maschile e femminile per i bambini under 10-12-14-16 il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione “Le Stelle di Lorenzo” e dal 27 al 30 settembre 2018 l’evento “WST Show Spirit of World Fit” tennis maschile e femminile in carrozzella, in contemporanea con WST, evento internazionale dedicato al turismo sportivo, che si svolgerà a Malpensa Fiere.

dal portale “Reteluna” Blog Consigli in pillole di Manuela Muttini

2018-07-23T10:51:04+00:00